Finestre e porte-finestre in PVC
Perchè installare finestre in PVC? Il PVC isola alla perfezione, richiede poca manutenzione, è duraturo e il materiale ideale per essere riciclato. Finstral realizza finestre e porte-finestre in PVC da oltre 50 anni e a differenza di altri produttori viene fatto tutto: sviluppo dei profili, produzione dei vetri isolanti e definizione di standard di qualità per la posa. Questo è il motivo per cui le finestre in PVC Finstral offrono caratteristiche eccellenti e vantaggi unici.
Gli infissi Finstral sono disponibili in numerose raffinate colorazioni e superfici. Una caratteristica unica è che Finstral non si limita ad applicare pellicole adesive, ma colora sempre in massa tutti i profili. Per fare in modo che le superfici risultino più resistenti ai graffi, accumulino meno polvere e siano più facili da pulire viene impressa la finitura direttamente nel profilo. Le pellicole con decori ad effetto legno vengono termosaldate fissate in modo durevole sul profilo .
I profili di una finestra Finstral sono sempre tra i più sottili della loro categoria, sia per le esecuzioni dalle linee classiche, sia per quelle più moderne. Ciò vale per le nuove costruzioni, per gli edifici ristrutturati e anche per gli interventi di sostituzione. Le finestre Finstral Le permettono di sfruttare al meglio la luce naturale negli ambienti interni e di godere di una vista più ampia. E l’isolamento termico? È sempre al top
Nello Showroom di OMNIA SERRAMENTI a Cascina (Pisa) oltre alla gamma completa dei prodotti e delle finiture Finstral troverete professionisti pronti a consigliare per trovare la soluzione più adeguata alle esigenze di ogni cliente. Omnia dal 2021 è Finstral Studio
Finestre e porte-finestre in PVC-alluminio
Con un rivestimento in alluminio sul lato esterno le finestre in PVC diventano ancora più speciali, perché l’alluminio offre una vastissima gamma cromatica, garantendo al contempo un’ottima resistenza al calore. L’alluminio infatti rimane stabile nel tempo anche nei colori dai toni più scuri. E sul lato interno del serramento e al centro dei profili? C’è il PVC, il nostro materiale preferito: garantisce un isolamento perfetto, è facile da pulire, richiede poca manutenzione, è duraturo e completamente riciclabile. Finstral realizza finestre in PVC-alluminio dal 1985 occumpandosi dalla produzione dei profili a quella dei vetri isolanti, fino alla definizione degli standard di posa.
I nostri profili in PVC, sempre colorati in massa, sono disponibili in 11 eleganti tonalità e superfici. Per rifinire il lato esterno in alluminio della finestra può scegliere tra 230 colori e cinque decori ad effetto legno. A differenza di altri produttori, Finstral propone sempre un rivestimento in alluminio quando si tratta di realizzare il lato esterno del serramento in una tonalità scura, evitando di verniciare direttamente il profilo in PVC o di applicare pellicole adesive. Questo perchè l’alluminio è molto più resistente ai graffi e agli urti rispetto alle vernici e alle pellicole. Inoltre, a differenza del PVC colorato in tinte scure – che quando è esposto a temperature elevate può rischiare alterazioni di forma – l’alluminio mantiene la sua stabilità dimensionale fino a 500 gradi. Così anche i profili dalle tonalità più scure assicurano sempre estetica e funzionalità senza compromessi.
Finestre e porte-finestre in alluminio.
Finstral ha reinventato i serramenti in alluminio, inserendo al centro dei profili un nucleo in PVC che garantisce massime prestazioni isolanti. La struttura modulare della gamma in alluminio permette di comporre la finestra perfetta scegliendo tra numerose tipologie di profili e dotazioni.
Le finestre in alluminio sono belle ma non garantiscono un isolamento eccellente? Non quelle di Finstral. A differenza dei serramenti in alluminio più comuni, al centro di ogni prodotto Finstral si trova sempre un nucleo in PVC, rivestito completamente in alluminio sia sul lato interno, sia all’esterno. In questo modo Finstral combina l’estetica moderna dell’alluminio con le insuperabili proprietà isolanti del PVC.
Classiche o moderne: che aspetto devono avere le nuove finestre? E’ possibile scegliere tra più di cinque tipologie di anta la variante che più rispecchia lo stile del cliente: sia che si tratti di costruire un nuovo edificio, ristrutturarne uno esistente oppure sostituire i serramenti. I profili Finstral sono sempre i più sottili della loro categoria.
Finestre e porte-finestre in legno-alluminio.
Chi ha detto che solo il legno massiccio può regalare un’atmosfera confortevole ad una casa? Il calore del legno massiccio per il lato interno del serramento, sempre un isolamento ottimale grazie al nucleo in PVC, e sul lato esterno l’alluminio garantisce un’efficace protezione contro le intemperie – in grado di durare nel tempo. Le numerose varianti e le colorazioni disponibili offrono a tutti gli amanti del legno la massima libertà di personalizzazione. Un assortimento che può trovare solo in Finstral.
Molti amano il fascino ed il calore del legno. Questo materiale molto apprezzato tuttavia non è il più idoneo per assicurare al serramento funzionalità durevoli nel tempo. Per questo motivo Finstral lo impiega solo sul lato interno del serramento. Al centro del serramento si trova sempre un profilo in PVC perfettamente isolante. Non dovendo svolgere funzioni di isolamento, i profili in legno non corrono il rischio di deformarsi o di deteriorarsi. E sul lato esterno del serramento l’alluminio crea uno scudo efficace contro le aggressioni del maltempo e – diversamente dal legno – non necessitano di trattamenti protettivi periodici. Le finestre in legno di Finstral conquistano con il calore e il fascino intramontabile di questo materiale, unite alla funzionalità durevole e alla facilità di cura del PVC.
Porte scorrevoli.
Le porte scorrevoli fanno entrare molta luce e in un attimo permettono di passare agevolmente dall’interno all’esterno. Non importa quale tra una porta-finestra scorrevole, scorrevole parallela o alzante scorrevole abbia scelto. Tutte hanno una grande maneggevolezza, la soglia ribassata e la massima libertà di personalizzazione.
Le grandi porte scorrevoli possono pesare anche più di 200 kg. Nonostante questo, le porte scorrevoli di Finstral risultano molto maneggevoli. E nella versione motorizzata la porta alzante scorrevole si può aprire da sola, premendo un pulsante, su un telecomando oppure anche tramite lo smartphone. Di serie inoltre le porte-finestre scorrevoli, scorrevoli parallele e alzanti scorrevoli sono dotate delle soglie più basse attualmente disponibili sul mercato. Per vivere senza barriere e con la massima libertà.
Omnia Serramenti è un Finstral Studio
Dal 2021 Omnia Serramenti è uno Studio Partner Finstral. Cosa vuol dire? Che da Omnia troverai tutta la gamma completa dei prodotti Finstral e tecnici specialisti altamente qualificati che ti guideranno nella scelta delle tue nuove finstre.