Protezione dal sole e dalla pioggia per tutte le tasche! Confronta i tre sistemi oscuranti selezionati per te.
Vuoi ampliare lo spazio esterno della tua abitazione? Vuoi utilizzare 365 giorni all’anno la tua terrazza? Vuoi semplicemente proteggerti dal sole? Sono diverse le esigenze nella scelta delle schermature solari e proprio per questo noi di Omnia offriamo prodotti e servizi ultra personalizzati. Abbiamo selezionato per te tre soluzioni di protezione dal sole e dalle intemperie realizzabili senza la necessità di alcun permesso:
La pergola addossata all’abitazione con tessuto impermeabile e impacchettabile; la pergola bioclimatica con lame orientabili realizzata completamente in metallo e motorizzata; la classica tenda da sole a bracci con movimentazione manuale o motorizzata e tessuti per proteggerti dal sole ma anche dalla pioggia.
Noi ti aiuteremo non solo nella scelta del prodotto più adeguato, ma anche dell’installazione, così come della documentazione da consegnare al tuo commercialista per usufruire dell’eco-bonus fiscale 50%. Su tutti i modelli sono disponibili finanziamenti personalizzati con condizioni agevolate.
*Prezzi Iva e montaggio esclusi. Dimensioni e configurazioni di riferimento: Pergola impacchettabile 3 mt x 3 mt con movimentazione manuale, Pergola Bioclimatica 3 mt x 3 mt con movimentazione motorizzata e telecomando, Tenda da sole a bracci 2,4 mt x 1,6 mt con tessuto parà Tempotest e movimentazione manuale con argano.
Le tende da sole e le pergole con telo impacchettabile sono installabili in facciata o sotto una terrazza. La pergola bioclimatica oltre a questo tipo di installazione prevede anche anche la soluzione autoportante, dove la struttura ha 4 piantoni e può essere posizionata in qualsiasi punto del tuo giardino o della tua terrazza.
Al contrario della tenda da sole, le pergole prevedono un sistema di raccolta acqua e gronde integrate per gestire il deflusso dell'acqua durante temporali e acquazzoni e per rendere la struttura totalmente impermeabile.
Se le dimensioni della pergola impacchettabile o della tenda da sole non sono eccessive, è possibile movimentarle anche manualmente. Per pergole bioclimatiche o strutture e tende da sole di grandi dimensioni è invece sempre prevista la motorizzazione.
L'automazione permette tra le altre cose anche l'integrazione con dispositivi come il sensore pioggia, il rilevatore di vento e tanti altri sistemi per integrare nella gestione domotica le tende o le strutture apribili.
Per le pergole con telo impacchettabile e per le pergole bioclimatiche è possibile prevedere fin da subito la
chiusura di tutti i lati aperti con sistemi di
tende verticali a caduta, trasparenti e non oppure sistemi di
vetrate scorrevoli o pieghevoli. In questo modo lo spazio circoscritto dalla struttura sarà vivibile
365 giorni all'anno e sarà una stanza in più a tua disposizione.
Esatto! Da qualche anno, anche le schermature solari, tra cui pergole, bioclimatiche e tende da sole, sono detraibili al 50% in 10 anni, per l'ecobonus risparmio energetico. Attenzione! Solo le strutture o le tende addossate all'abitazione e non esposte a Nord sono detraibili. Al termine dell'installazione entro 90 giorni è necessario inoltrare una pratica a Enea... ma non ci sono problemi, a questo ci penserà il nostro ufficio pratiche.
Dal 22 Aprile 2018 è in vigore il glossario dell'edilizia libera, che elenca gli interventi di manutenzione su edifici, giardino e ambienti esterni, che possono essere fatti senza alcuna necessità di richieste o comunicazioni al comune. Le nostre tende e strutture oscuranti sono installabili quindi senza alcun permesso o autorizzazione comunale.
Seleziona subito il modello che preferisci e sarai contattato da un nostro tecnico per una promozione straordinaria