4/10/2013 – Tutte le novità dei partners di Omnia Serramenti live dal Made Expo di Milano.
Ferrero legno si conferma l’azienda che nel settore porte ha presentato le maggiori innovazioni e infatti non delude le aspettative delle ultime settimane e presenta la nuova linea di porte in alluminio e vetro “Scenario”, le porte rasomuro “Zero”, 2 nuove essenze per il legno e alcune modifiche tecniche e estetiche ai telai della linea FL.
Tutte le novità presentate da Ferrero Legno saranno disponibili dal 2014 tranne la versione “Face to face”,già disponibile con lo specchio, realizzabile su uno dei lati di gran parte delle porte FL. Il nuovo telaio “continuo” sarà equipaggiato da cerniere a scomparsa e il nuovo telaio “minimal” risulterà complanare con la superficie dell’anta nella parte esterna. La porta rasomuro “Zero” sarà invece disponibile nelle versioni laccate lucide, nelle 2 nuove essenze legno proposte e nella variante “grezza”. Infine “Scenario” è il prodotto che mancava a Ferrero, porte battenti e scorrevoli in vetro e alluminio o completamente in vetro con tantissime finiture e combinazioni realizzabili.
Molte le novità presentate anche da Finstral. Nei prossimi mesi verranno inserite 2 nuove finiture per gli infissi in pvc: il colore tortora satinato e un effetto legno la cui tonalità va a posizionarsi tra il Castagno e il Noce. Un’altra novità tecnica importante già vista recentemente sull’ultimo nato “FinProject” è la cerniera a scomparsa sul sistena Top 90. Infine il sistema di pareti vetrate “Vista” costituite da profili in pvc termoisolanti rinforzati in acciaio, vetri e elementi di finitura in alluminio. Il sistema “Vista” è abbinabile con il nuovo scorrevole easy slide o con il classico scorrevole alzante. Ampio spazio è stato dato anche quest’anno al Finproject nelle varianti nova line, ferro line e classic line e ai nuovi portoncini di ingresso in pvc e alluminio.