Negli ultimi 10 anni le finestre e le relative prestazioni termo-acustiche si sono evolute in modo significativo mentre i sistemi di posa e i controtelai che vengono utilizzati ancora oggi sono simili a quelli di 30 anni fa.
Questo concetto è importante perché se i serramenti si evolvono, anche i posatori ed i tecnici devono aggiornarsi con continuità.
La posa in opera dei serramenti è molto spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro e una posa “tradizionale” per nuovi serramenti può diventare addirittura controproducente peggiorando il comfort, rendendo possibile la formazione di muffe e vanificando le qualità delle nuove finestre.
Da alcuni mesi noi di Omnia Serramenti abbiamo deciso di utilizzare indistintamente dal modello della finestra o dalla richiesta dei nostri clienti, il sistema di posa “Posa Clima”. Il sistema di posa ad alta efficienza termoacustica non deve essere un optional da proporre in fase di vendita al cliente come fanno alcune aziende, ma deve essere un servizio fondamentale e necessario che permette di utilizzare a pieno le potenzialità dei nuovi serramenti installati e migliorare il comfort dell’abitazione.
Omnia Serramenti è partner Posa Clima per i materiali utilizzati, i nostri posatori interni sono qualificati “Posa Clima” e iscritti all’albo, e al momento dell’installazione dei nuovi serramenti, oltre alle certificazioni e garanzie relative alle finestre, rilasceremo un Attestato di posa ad alta efficienza termoacustica.
Visita lo Showroom di Omnia a Cascina (Pisa) e chiedi informazioni sui sistema e sulle tecniche di posa certificata